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Nelle pratiche inerenti ai danni fisici (riguardanti le varie tipologie di incidenti, inclusi quelli in itinere), il professionista dell’APNI può offrire, a tutela della propria Utenza, quanto segue:

  • Riparazione del veicolo incidentato senza anticipo spese, laddove eseguita presso carrozzerie convenzionate;
  • Auto sostitutiva senza anticipo spese, con costi a carico della Compagnia assicuratrice per l’intera durata del fermo tecnico;
  • Totale anticipo dei costi delle visite mediche necessarie, laddove fatte presso le strutture convenzionate;
  • Totale anticipo dei costi per esami diagnostici e per le terapie necessarie, laddove fatte presso le strutture convenzionate;
  • in forma gratuita, di visite specialistiche ed esami, laddove fatte presso le strutture convenzionate con l’APNI;
  • Equipes mediche specializzate per la valutazione e quantificazione del danno subito;
  • Nomina del medico legale della Compagnia Assicuratrice per visita di confronto, senza anticipo dei costi;
  • Nomina del medico legale di parte, senza anticipo dei costi;
  • Trattazione per la difesa della perizia dell’utente, senza anticipo dei costi;
  • Riconoscimento del 100% del risarcimento liquidato;
  • Pagamento degli onorari del professionista in carico della controparte e liquidati in modo separato dal risarcimento riconosciuto al cliente;
  • Gestione della pratica attraverso strutture legali convenzionate, laddove occorrente.

 

POLIZZE INFORTUNI E POLIZZE VITA

L’APNI collabora con Brokers assicurativi capaci di tutelare al meglio l’Utenza dei Professionisti Associati con polizze assicurative infortuni e/o vita.

Dette polizze, infatti, sono piene di postille e fanno riferimento a svariate norme codicistiche, così risultando veramente comprensibili solo agli esperti della materia.

Il Broker Assicurativo, quale professionista della materia, è in grado di spiegare all’Utente del Professionista Associato vantaggi e svantaggi, nella scelta di una o di un’altra polizza, offerta sul mercato assicurativo.

Il Broker Assicurativo provvede, preventivamente, ad informare l’Utente del Professionista Associato di ogni suo specifico diritto e renderlo perfettamente edotto sul “se e quando” avrà diritto all’eventuale risarcimento del danno occorso.

L’Utente del Professionista Associato, nel caso di sottoscrizione di “polizza vita”, verrà, preventivamente, informato dal Broker Assicurativo, sui suoi diritti nel caso di “disdetta anticipata della polizza sottoscritta”, e/o dell’importo reale dovutogli alla scadenza della polizza sottoscritta, e/o dell’importo spettante agli eredi in caso di sua morte prematura, e/o per ogni altra cosa di rilevanza.